Facebook non è una Onlus, vuoi visibilità? Paga!
Facebook non è semplice, vuoi usarlo come si deve? Paga!
Qualsiasi attività tu voglia fare su Facebook, dare maggiore visibilità al tuo brand, portare gente nel tuo negozio, far interagire le persone con i tuoi contenuti, creare traffico per il tuo sito web, devi sapere come farle al meglio per non buttare soldi e tempo nella tazza del water.
Su Facebook tutti possono pubblicare, non ci vuole niente a caricare delle foto, uno stato, mettere un video, un link al blog o al sito, invitare tutti gli amici a mettere il "mi piace" alla pagina della tua attività è facilissimo.
Idem sponsorizzare, c'è un fantastico pulsantone blu che ti aiuta a farlo, ma allora perché dovresti pagare?
Perché Facebook è uno strumento complesso, ha diverse logiche che è importante conoscere per lavorare al meglio e ottenere il massimo delle performance.
Sai che mediamente "SOLO" il 5% delle persone che seguono la tua pagina Facebook, quelle che hanno messo "mi piace", vedono realmente quello che pubblichi?
Ti mostro un esempio preso da una pagina che gestisco.
Sono 3 post praticamente identici:
Guarda le immagini, i numeri parlano da soli.
POST SOLO PUBBLICATO: 249 persone raggiunte e 1 interazione
POST SOLO PUBBLICATO: 219 persone raggiunte e 0 interazioni
POST PUBBLICATO E SPONSORIZZATO: 2803 persone raggiunte e 53 interazioni
Come puoi vedere dai riquadri rossi, la differenza di persone raggiunte è notevole, in più il post sponsorizzato ha stimolato molte più azioni e interazioni.
Anche tu puoi sponsorizzare facilmente i contenuti che pubblichi.
Hai presente il pulsante "Metti in evidenza" che trovi sotto a ogni post?
Ecco quello è il modo più semplice per aumentare la visibilità dei tuoi post, allo stesso tempo è il metodo più semplice per aumentare i guadagni di Facebook.
È facile da usare, ma molto limitato, puoi controllare pochissime cose, non puoi usare tutti gli strumenti avanzati che Facebook mette a disposizione delle aziende per rendere performanti le attività di sponsorizzazione.
Con gli strumenti avanzati di gestione delle sponsorizzazioni puoi invece:
Tutte queste cose con il pulsante "Metti in Evidenza" non puoi farle, devi sapere usare il Business Manager o il Power Editor di Facebook, se lo sai fare ottimo, se non li sai usare devi pagare qualcuno che sia in grado di farlo.
Il fai da te non è la soluzione migliore quando ci sono in ballo i soldi della tua azienda.
Visto che i tuoi soldi non crescono sugli alberi, buttarli in qualcosa che non conosci, su cui hai poco controllo o che è limitato, non è la scelta migliore.
Anch'io so guidare una macchina, ma se mi dai in mano una Ferrari di Formula 1 non sarò mai in grado di farla andare come un pilota professionista, è già tanto se arrivo a mettere la seconda.
La Ferrari potrebbe mettere chiunque alla guida delle sue auto da corsa, ma se vuole raggiungere i risultati che si è prefissata, dopo aver speso tonnellate di euro, ci mette un pilota che la sappia far volare, non il primo autista che passa.
Le auto di Formula 1 hanno decine di pulsanti e funzioni diverse, bisogna sapere quali usare in ogni istante del giro di pista, non bastano acceleratore, freno e sterzo.
Non basta essere in grado di pubblicare qualcosa e schiacciare il pulsante "Metti in Evidenza" per ottenere dei risultati, bisogna conoscere tutte le funzioni e saperle usare per farle rendere al massimo.
Devi pagare Facebook per avere più visibilità e devi pagare un professionista perché ti faccia avere più visibilità usando al meglio tutta la potenza di Facebook.
Se non lo fai non hai una impresa, ma un hobby costoso.
Dal 1997 mi occupo di realizzare siti internet e sviluppare strategie di web marketing per far trovare clienti alle aziende come la tua.
Credo solo in quello che funziona, il tuo web marketing deve essere uno strumento di business per la tua azienda, la mia missione, come professionista, è quella di darti una soluzione che ti permette di acquisire e fidelizzare clienti costantemente.
Copyright 2022 - Cavalleri Davide - Studioweb76 - P.Iva: 01343370191 - Privacy