Cavalleri Davide - Cremona
  • Home
  • Web Marketing
  • Siti Web
  • E-Commerce
  • Chi Sono
  • Dicono di me
  • Casi di successo
  • Blog
  • Contatti
Chiamami
Scrivimi
  • Home
  • Creazione Siti Web Professionali

Creazione Siti Web Professionali

Aiuto aziende, imprenditori, professionisti, ad avere un sito web professionale che trasforma i visitatori in potenziali clienti

Quanto costa fare un sito web davvero professionale?

Partiamo subito con 3 concetti fondamentali:

  • L'unico modo per avere un sito che costi poco è farselo da soli.
  • Un sito di commercio elettronico non costa poche centinaia di euro.
  • Un sito web che funziona non è solo tecnica, ma anche promozione, visibilità e pubblicità.

Qui sotto ti faccio leggere alcune domande per farti capire quanto l'investimento sia davvero variabile:

  • Il sito va fatto da zero oppure è un restyling di uno esistente?
    Fare un sito nuovo costa molto di più rispetto a rifare graficamente il contenuto di un sito esistente, si deve partire da zero, sviluppando la piattaforma, definendo il layout, elaborando i contenuti, nel restyling grafico vanno solo modificati i contenuti grafici, mantenendo la stessa piattaforma, ove possibile.
     
  • In quante lingue deve essere realizzato il sito?
    La scelta di realizzare un sito in più lingue diverse implica la necessità di dover utilizzare traduttori professionisti per la traduzione di contenuti, etichette, eventuali elementi grafici, allo stesso tempo per determinate culture gli stessi contenuti grafici vanno posizionati e realizzati in modo diverso, basti pensare che alcuni colori nei paesi dell'est hanno connotati negativi che in altre nazioni non esistono. In base al numero di lingue in cui il sito va tradotto aumentano i costi.
     
  • Quali e quante sezioni vuoi inserire nel sito, un blog, un catalogo, aree riservate, strumenti e funzioni varie?
    Quante più pagine, sezioni e funzioni si vogliono inserire nel sito, quanto più il costo di realizzazione aumenta, ogni funzione necessità di tempi di sviluppo diversi e di impegni aggiuntivi per lo sviluppatore, una condominio di 10 piani costa molto di più di un condominio di 2 piani, un'auto senza accessori costa di meno della stessa auto full optional.
     
  • Vuoi un sito vetrina statico oppure uno dinamico che ti permette di gestire i contenuti in autonomia?
    Un sito statico è tale quando è fatto da un numero di pagine definito, il contenuto non è modificabile autonomamente, mentre un sito dinamico permette di realizzare un sito con un numero illimitato di pagine dove puoi gestire in totale autonomia tutti i contenuti multimediali, grafici e testuali, ovviamente un sistema del genere richiede un costo più elevato in quanto ci sono molte più cose da creare.
     
  • Il sito deve vendere online prodotti e servizi?
    Sviluppare un sito di commercio elettronico ha la necessità di mettere a disposizione un sistema di acquisto e di vendita con molteplici caratteristiche, dal catalogo al carrello con la procedura di acquisto, l'integrazione con i sistemi di pagamento, la gestione degli ordini, dei clienti, dei resi, delle fatture e di tutto il processo di gestione di consegna, sviluppare tutte queste funzioni implicano costi aggiuntivi.
     
  • Esistono foto, video, contenuti testuali, loghi e tutti i materiali da utilizzare per il sito?
    Se l'azienda ha già del materiale da poter utilizzare i costi sono più ridotti rispetto a dover creare tutto il materiale da zero, i tempi di elaborazione si riducono nel caso di contenuti esistenti, altrimenti aumentano in quanto entrano in gioco costi per fotografo, copywriter, video maker, post produzione, art director e tutte quelle attività che permettano di avere il materiale a disposizione per realizzare il sito.
     
  • Il sito deve interfacciarsi con qualche piattaforma esistente?
    In questo caso lo sviluppatore deve inserire all'interno del sito parti di programmazione che permettano di interagire con le piattaforme esistenti, come newsletter o gestionali, ognuna con le proprie caratteristiche tecniche, questo implica costi di sviluppo ulteriori.
     
  • Esiste già un dominio con il relativo spazio web oppure va registrato da zero?
    È il costo minore, ma se non si possiede già un dominio del tipo www.miosito.it bisogna valutarne i costi di acquisto affidandosi ad un servizi di hosting. Ci sono quelli a basso costo e quelli professionali che garantiscono livelli di performance, sicurezza ed assistenza più elevati, anche in questo caso la scelta di uno o dell'altro influisce sui costi finali, basti pensare che un hosting di medio livello costa tra i 100€ ed i 150€ all'anno.
     
  • Il sito deve dare visibilità alla tua attività ed aiutarti ad acquisire clienti?
    Bisogna realizzare la migliore strategia di visibilità, in tal caso potrebbe essere necessario svolgere attività SEO di posizionamento sui motori di ricerca oppure investire nel Pay Per Click su Google o sui Social.

Queste sono le più semplici e basiche domande che qualsiasi agenzia e professionista, dovrebbe farti per identificare l'investimento minimo da cui partire.

Già questo ti fa capire che le proposte commerciali a poche centinaia di euro che vengono tanto pubblicizzate sul web non rispondo a queste domande, si basano su qualcosa di preconfezionato, uguale per tutti, che il più delle volte svuotano le tue tasche e basta.

 

Perché il prezzo più basso non è mai la scelta migliore?

Molti imprenditori nel momento in cui decidono di fare il sito web della propria attività, vanno alla ricerca dell'offerta economica più bassa, quella che costa meno.

Lo si fa per ignoranza, lo si fa come difesa personale perché si ha paura di sprecare denaro inutilmente, si cerca di spendere il meno possibile per la paura di buttare soldi in qualcosa di cui non si è esperti.

Così facendo il rischio di prendere una fregatura aumenta, SPENDI invece di INVESTIRE i tuoi soldi.

Se nella tua testa hai intenzione di scegliere un'agenzia o un professionista che faccia quello che dici tu, un operaio a tua disposizione, il rischio di creare qualcosa di inutile è altissimo.

Se vuoi questo, puoi smettere di leggere questa pagina, non sono la persona che fa al caso tuo.

Se invece vuoi l'aiuto di un professionista che ti aiuti a capire seriamente cosa vuol dire fare un sito web che funziona, ma senza buttare soldi in qualcosa di inutile, allora prosegui nella lettura.

 

Perché ti serve un sito web professionale?

Un sito web professionale è un abito su misura.

Diffida dalle agenzie web e dai professionisti che non fanno domande prima di realizzare il preventivo, come è possibile fare una valutazione economica se non conoscono le tue esigenze, i tuoi clienti, il tuo settore? Anche nei casi più fortunati ci sono sempre dubbi da chiarire.

Diffida sempre da preventivi realizzati in pochissimo tempo, pre confezionati, che non hanno nessuna personalizzazione e che non seguono le tue esigenze.

Dietro ad un sito web fatto bene c'è sempre uno studio, un progetto, pensato per ottenere dei risultati, per raggiungere degli obiettivi.

Sapere come disporre gli elementi nell'impaginazione del sito, usare i giusti abbinamenti di colori, l'impostazione del layout, la tipologia e come sono scritti i testi ed il tono di comunicazione da utilizzare, come disporre le immagini, la connessione tra le pagina del sito e tanto altro ancora, sono cose a cui quasi nessuno bada, ma che alla fine fanno la differenza.

Il sito web è uno strumento fondamentale per la tua azienda SOLO SE è in grado di trasformare i visitatori in contatti commerciali.

Un sito web vetrina basato solo sull'aspetto estetico, sull'ego personale dell'imprenditore, oggi non serve a niente, tranne che per arricchire le tasche delle agenzie e dei freelance.che li realizzano.

Questi siti possono essere realizzati da chiunque, ragazzini appena usciti dalla scuola, cugini, amici, anche tu stesso puoi farlo, anche gratuitamente, basta utilizzare sistemi come Wordpress o Joomla, Prestashop o Magento, installare un buon tema grafico acquistato a pochi euro ed il gioco è fatto, costo dell'operazione? Forse 300 euro.

Quanto rende alla tua azienda un sito fatto in questo modo?

Nel 99% dei casi praticamente niente!

Un sito web che funziona, che ti aiuta a vendere, deve essere progettato in ogni minimo dettaglio, fa parte della tua strategia di Web Marketing, deve intercettare le richieste delle persone, rispondere ai bisogni e alle necessità dei potenziali clienti, trasformare i visitatori in contatti commerciali, deve parlare meno della tua azienda e molto di più delle soluzioni per i tuoi clienti.

Un sito che non crea contatti commerciali non è un sito che funziona, ma una inutile vetrina.

Anche se il comportamento di acquisto dei tuoi clienti non passa dall'online, il sito web diventa un utile punto di riferimento per trasmettere efficacemente la tua immagine aziendale.

Un sito web che funziona deve essere realizzato con un METODO PRECISO.

 

Perché il tuo sito web è fondamentale per il processo di acquisizione clienti?

Ti aiuta a far capire alle persone perché la tua azienda è quella giusta per loro, quella in grado di soddisfare le loro esigenze, quella che risolve i loro problemi, non solo a parole, ma nei fatti.

Ti permette di creare un legame con le persone che esprimono un interesse per la tua attività, sviluppare un rapporto, portarle ad acquistare da te e fidelizzarle nel tempo.

Sul tuo sito internet puoi creare meccanismi automatici che ti aiutano a rimanere in contatto con le persone e trasformarli in VERI CLIENTI.

 

Perché un sito web che funziona non è fatto di casualità?

Non basta creare una bella grafica, mettere delle immagini mozzafiato, scrivere chi sei e cosa fai, è fondalmentale pensare prima alle persone, ai tuoi potenziali clienti, a cosa vogliono realmente.

Serve creare un progetto, quanti e quali contenuti servono, come devono essere fatte le immagini, se è necessario creare dei video per spiegare meglio ed essere più convincenti.

Progettare tutti gli elementi del sito, identificare il tono di voce per i contenuti, la tipologia, la grandezza e i colori dei testi, cosa scrivere nel menù di navigazione, quali informazioni chiedere per essere contattati, la forma e il colore dei pulsanti che invitano all'azione, dove posizionarli, ma non è finita qui.

Quando il progetto del sito web è pronto e messo online, serve controllare che tutto funzioni, è necessario monitorare cosa fanno le persone nel tuo sito, come si muovono, se arrivano a contattarti, come lo fanno, se leggono tutto quello che è stato scritto, se guardano i video, se si perdono all'interno delle pagine del sito o trovano subito ciò di cui hanno bisogno.

Il sito web va sempre migliorato nel tempo, per renderlo uno strumento in grado di farti raggiungere risultati reali.

 

Quali sono i vantaggi di un sito web che funziona?

  • Ti aiuta a far capire ai potenziali clienti che i tuoi prodotti e servizi sono quelli che servono a loro, perché tutti i contenuti sono creati pensando ai problemi, bisogni e necessità dei tuoi clienti e che puoi soddisfare con la tua azienda.
  • Ti aiuta a trasformare i visitatori in contatti commerciali e potenziali clienti, perché tutti gli elementi del sito sono progettati e realizzati per non far scappare le persone, per farle interagire online con la tua azienda.
  • Ti aiuta a non buttare via i tuoi soldi, perché il sito è progettato con un metodo specifico, senza fronzoli, senza accessori inutili, solo con quello che ti serve.
  • Un sito web che funziona è destinato a durare nel tempo, perchè è progettato e creato per fare in modo che le persone, ed i motori di ricerca, lo ritengono utile, interessante, di valore, in grado di rispondere alle loro esigenze e bisogni.
  • Ti fa vendere, direttamente o indirettamente, perché è pensato, progettato e creato secondo regole precise.

 

Posso aiutarti ad avere tutto questo

Realizzo siti web che siano in grado di aiutare gli imprenditori ad acquisire clienti in modo diretto o indiretto.

Per farlo voglio tu capisca prima cosa non faccio:

  • Non realizzo siti internet solo perchè mi paghi.
  • Non realizzo siti web che ritengo non possano avere successo online.
  • Non realizzo siti web che non sono in grado di farti raggiungere risultati reali.
  • Non sviluppo siti web di annunci, forum o generalisti.
  • Non faccio siti simili ad Amazon, eBay, Autoscount24, Zalando, etc.
  • Non realizzo siti in flash o con tecnologie obsolete.

I siti web che realizzo sono fatti per rispondere hai bisogni dei clienti della tua azienda.

  • Creo siti che ritengo possano concretamente aiutarti ad acquisire clienti.
    Prima di fare qualsiasi cosa analizzo il tuo mercato, controllo cosa fanno i tuoi concorrenti, raccolgo informazioni e dati, cerco di capire se il digitale e l'online possono aiutare la tua azienda a raggiungere risultati.

    Se ritengo non sia possibile creare il progetto, non prendo il lavoro e non ti faccio nemmeno il preventivo.
     
  • Realizzo siti web in grado di aiutarti a vendere.
    Non mi interessa portarti SOLO delle visite che entrano ed escono dal sito web, non sono questi i numeri che contano.

    Il mio obiettivo è creare uno strumento che convinca le persone a contattarti.

Per scoprire quali siti ho realizzato di recente, ti invito a visitare la pagina "Casi di Successo".

 

Le garanzie del mio metodo di lavoro

  • Lo studio di fattibilità del tuo progetto, capiamo se il tuo progetto può funzionare oppure è un fallimento in partenza ed è meglio evitare di sprecarci dei soldi.
  • La realizzazione di tutto il sito web con le funzioni tecniche necessarie.
  • Un sito web online pensato esclusivamente per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing digitale.
  • Assistenza, formazione e manutenzione continua per creare un progetto che abbia successo nel tempo.
  • Un consulente sempre al tuo fianco che ti consiglia, ti aiuta a migliorare ed a prendere la direzione giusta.
  • Lavori con un professionista che rispetta i tempi di consegna e sviluppo del progetto
  • Gestisco un numero limitato di progetti ogni mese per rispettare gli impegni sia in termini di qualità che tempi di consegna.
  • Lavori con una persona che sa dire di no.
  • Se ritengo di non essere in grado di portare risultati, non mi prendo i tuoi soldi e scappo, ma ti spiego perché non è il caso che tu investa il tuo denaro in un progetto simile.

 

È il momento di prendere una decisione

Se sei arrivato a leggere fino qui vuol dire che in qualche modo hai percepito cosa significa fare un sito web professionale.

Se stai cercando un professionista per realizzare il sito web della tua azienda, posso essere la persona giusta per te.

Contattami per capire come posso aiutarti

Compila la scheda qui sotto con i tuoi dati e richiedi una prima consulenza, aiuto quotidianamente decine di aziende, imprenditori, professionisti e commercianti a capire come creare la migliore strategia digitale, realizzare siti web ed e-commerce, per la vendita di prodotti e servizi, senza sprecare soldi inutilmente.

Nome (* obbligatorio)
Cognome (* obbligatorio)
Email (* obbligatorio)
Raccontami quali sono le tue esigenze (* obbligatorio)

Ho letto, compreso e accetto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati. » Regole sulla privacy (* obbligatorio)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere aggiornamenti dal blog, materiale pubblicitario, comunicazioni commerciali e/o promozionali, inviti a eventi e attività.

 

Invia la tua richiesta

 

Siti Web

  • Siti web mobile per cellulari


Approfondimenti

"In fisica l'attrito è una forza che si oppone al movimento", cosa centra questo con un sito web?
Quanto tempo ci vuole per creare un sito web professionale?
Quanto puoi guadagnare con il tuo sito web

Dicono di me

Paolo Bedulli

M.I.G. 3 Giocattoli Cremona

Attraverso la collaborazione con Davide Cavalleri siamo riusciti a incrementare la nostra attività e a raggiungere migliaia di persone attraverso contenuti di marketing applicate ai social network. Tutto ciò ci ha permesso di incrementare il traffico di persone all’interno del retail creando curiosità e necessità verso i consumatori.


Gianni Lardera

Videofestival live

Professionale, veloce e sempre disponibile. Con Davide continuiamo a sviluppare il sito della nostra associazione e abbiamo trovato in lui un punto di riferimento che comprende le nostre esigenze, soprattutto in termini di tempo. Sempre pronto a proporre la soluzione migliore per non farci buttare soldi a caso.


Monica Mangiarotti

Atelier Gomitoli Cremona

Ho chiesto a Davide di occuparsi della gestione della mia pagina fb e sono molto soddisfatta del suo modo di lavorare ma soprattutto della sua professionalità e disponibilità, direi anche della pazienza e del modo che ha di spiegare le cose. Ha capito immediatamente cosa volevo e pur trattando un prodotto rivolto quasi esclusivamente ad un pubblico femminile ha preso in mano la situazione in modo perfetto. Grazie Davide



Leggi tutte le testimonianze

SEDE LEGALE

Cavalleri Davide - Studioweb76
Via degli Ontani 6/b
26100 - Cremona - Italy

Come contattarmi

Tel: +39.338.3287250
Email: info@studioweb76.com
Pec: studioweb76@pec.it

Orario

Lunedì/Venerdì
9:00/12:00 - 14:30/18:30

Membro e fondatore di

Seguimi su Facebook

Copyright 2023 - Cavalleri Davide - Studioweb76 - P.Iva: 01343370191 - Privacy