Tu perché vuoi creare un sito web professionale per la tua attività?
Qualsiasi sia la tua situazione, se hai deciso che è il momento di mettersi all'opera, di fare o rifare il sito web della tua azienda, se vuoi aprire un negozio online, e sei alla ricerca del prezzo più basso, puoi fermarti qui nella lettura, quello che puoi leggere in questa pagina non fa per te.
Prima di capire cosa influisce sul costo per la creazione di un sito web professionale posso dirti subito 2 cose:
Qui sotto ti faccio leggere alcune domande che ti fanno capire quanto l'investimento per fare un sito web sia davvero variabile:
Queste sono le più semplici e basiche che qualsiasi agenzia e professionista, dovrebbe farti per identificare un investimento minimo.
Già questo ti fa capire che le proposte commerciali a poche centinaia di euro che vengono tanto pubblicizzate sul web, non rispondo a queste domande, si basano su qualcosa di preconfezionato, uguale per tutti.
C'è però una domanda fondamentale a cui ripondere: Cosa vuoi farci con il tuo sito web?
Tutti questi fattori influiscono sulla definizione del costo finale per la realizzazione del tuo sito web aziendale, avere un documento di progetto il più dettagliato possibile, aiuta ad avere preventivi uniformi ed a capire a quali investimenti si va incontro.
Un sito fatto come si deve parte da un progetto coordinato, preciso, dettagliato.
Un professionista, prima di definire qualsiasi costo, deve coordinarsi con l'azienda, intervistare e raccogliere più informazioni possibili, fare una pre analisi strategica, definire un progetto su cui ragionare per realizzare il preventivo economico finale.
Realizzare un sito web è un lavoro strategia, creatività, tecnica, organizzazione, studio, analisi, progettazione, tempo, esperienza e professionalità, tutti elementi che messi insieme portano ad acquistare un servizio di è parte integrante per il proprio business.
Il sito è uno strumento di business per la tua azienda e come tale deve funzionare per aiutarti a raggiungere gli obiettivi.
Oggi, ancora troppo spesso, le aziende lo ritengono invece un accessorio scegliendo soluzioni sbagliate, valutando esclusivamente l'aspetto economico.
Molti piccoli imprenditori quando hanno bisogno di fare il sito web della propria attività commerciale, vanno alla ricerca dell'offerta economica più bassa, non la migliore, quella che costa meno.
Lo si fa per ignoranza, lo si fa quando non si conosce il prodotto, si cerca di spendere il meno possibile per la paura di buttare soldi in qualcosa di cui non se ne sa niente.
Così facendo il rischio di prendere una fregatura aumenta, in questo caso SPENDI invece di INVESTIRE i tuoi soldi.
Se nella tua testa hai intenzione di scegliere un'agenzia o un professionista che faccia quello che dici tu, un operaio a tua disposizione, il rischio di creare qualcosa di inutile è altissimo.
Se vuoi questo, puoi smettere di leggere questa pagina, non sono la persona che fa al caso tuo.
Se invece vuoi l'aiuto di un professionista che ti faccia capire seriamente cosa vuol dire fare un sito web senza buttare soldi in qualcosa di inutile, allora continua a leggere e scopri come lavoro.
Un sito web professionale è un abito su misura, bisogna rispondere a tante domande per fare tutte le valutazioni economiche del caso.
Diffida dalle agenzie web e dai professionisti che non fanno domande prima di realizzare il preventivo, come è possibile fare una valutazione economica se non conoscono le tue esigenze? Anche nei casi più fortunati ci sono sempre dubbi da chiarire.
Diffida sempre da preventivi realizzati in pochissimo tempo, pre confezionati, che non hanno nessuna personalizzazione e che non seguono le tue esigenze.
Non c’è nessuno la fuori che ha bisogno di sapere che esisti, ma ci sono milioni di persone che devono ricordarsi perché comprare il tuo prodotto e/o servizio!
Dietro ad un sito web fatto bene c'è sempre uno studio, un progetto, pensato per ottenere dei risultati, per raggiungere degli obiettivi.
Sapere come disporre gli elementi nel design, usare i giusti abbinamenti di colori, l'impostazione del layout, la tipologia di testi ed il tono di comunicazione da utilizzare, come disporre le immagini, etc., sono cose a cui quasi nessuno bada, ma che fanno la differenza.
Il sito web è uno strumento fondamentale per la tua azienda SOLO SE è in grado di trasformare i visitatori in contatti commerciali.
Un sito web vetrina basato solo sull'aspetto estetico, sull'ego personale dell'imprenditore, oggi non serve a niente, tranne che per arricchire le tasche delle agenzie e dei freelance.che li realizzano.
Questi siti possono essere realizzati da chiunque, ragazzini appena usciti dalla scuola, cugini, amici, anche tu stesso puoi farlo, anche gratuitamente, basta utilizzare sistemi come Wordpress o Joomla, Prestashop o Magento, installare un buon tema grafico acquistato a pochi euro ed il gioco è fatto, costo dell'operazione? Forse 200 euro.
Quanto rende alla tua azienda un sito fatto in questo modo?
Nel 99% dei casi praticamente niente!
Segnati questa frase:
Il fallimento di un sito internet è dovuto all'incompetenza di chi li realizza.
Un sito web che funziona, che ti aiuta a vendere, deve essere progettato in ogni minimo dettaglio, fa parte della tua strategia di Web Marketing, deve intercettare le richieste delle persone, rispondere ai bisogni e alle necessità dei potenziali clienti, trasformare i visitatori in contatti commerciali, deve parlare meno della tua azienda e molto di più delle soluzioni per i tuoi clienti.
Un sito che non crea contatti commerciali non è un sito che funziona, ma una inutile vetrina.
Anche se il comportamento di acquisto dei tuoi clienti non passa dall'online, il sito web diventa un utile punto di riferimento per trasmettere efficacemente la tua immagine aziendale.
Un sito web che funziona deve essere realizzato con un METODO PRECISO.
Ti aiuta a far capire alle persone perché la tua azienda è quella giusta per loro, quella in grado di soddisfare le loro esigenze, quella che risolve i loro problemi, non solo a parole, ma nei fatti.
T permette di creare un legame con le persone che esprimono un interesse per la tua attività, sviluppare un rapporto, portarle ad acquistare da te e fidelizzarle nel tempo.
Sul tuo sito internet puoi creare meccanismi automatici che ti aiutano a rimanere in contatto con le persone e trasformarli in VERI CLIENTI.
Non basta creare una bella grafica, mettere delle immagini mozzafiato, scrivere chi sei e cosa fai, è fondalmentale pensare prima alle persone, ai tuoi potenziali clienti, a cosa vogliono realmente.
Serve creare un progetto, quanti e quali contenuti servono, come devono essere fatte le immagini, se è necessario creare dei video per spiegare meglio ed essere più convincenti.
Progettare tutti gli elementi del sito, identificare il tono di voce per i contenuti, la tipologia, la grandezza e i colori dei testi, cosa scrivere nel menù di navigazione, quali informazioni chiedere per essere contattati, la forma e il colore dei pulsanti che invitano all'azione, dove posizionarli, ma non è finita qui.
Quando il progetto del sito web è pronto e messo online, serve controllare che tutto funzioni, è necessario monitorare cosa fanno le persone nel tuo sito, come si muovono, se arrivano a contattarti, come lo fanno, se leggono tutto quello che è stato scritto, se guardano i video, se si perdono all'interno delle pagine del sito o trovano subito ciò di cui hanno bisogno.
Il sito web va sempre migliorato nel tempo, per renderlo uno strumento in grado di farti raggiungere risultati reali ed effettivi: contatti di potenziali clienti.
Realizzo siti web che siano in grado di aiutare gli imprenditori ad acquisire clienti tramite internet.
Per farlo voglio tu capisca cosa non faccio:
I siti web che realizzo sono fatti per rispondere hai bisogni dei clienti della tua azienda.
Se sei arrivato a leggere fino qui vuol dire che in qualche modo hai percepito l'importanza del mio lavoro, di come creare un sito web in grado di farti trovare ed acquisire clienti.
Se stai cercando informazioni in più su cosa vuol dire avere un sito web che funziona, spero di esserti stato di aiuto, di averti tolto qualche dubbio.
Se stai cercando un professionista per realizzare il nuovo sito web della tua azienda, hai due possibilità:
Risultato ottimo, tutto è andato secondo le nostre aspettative, abbiamo avuto il nostro sito web, come volevamo, in tempi veramente stretti, Davide ha dimostrato una disponibilità assoluta per la realizzazione di tutto il progetto.
Professionale, veloce e sempre disponibile. Con Davide continuiamo a sviluppare il sito della nostra associazione e abbiamo trovato in lui un punto di riferimento che comprende le nostre esigenze, soprattutto in termini di tempo. Sempre pronto a proporre la soluzione migliore per non farci buttare soldi a caso.
Davide ha dimostrato grande disponibilità e professionalità nel realizzare il sito della mia attività, è stato in grado di trovare la soluzione di cui avevo bisogno, soprattutto per quanto riguarda tutti i nostri corsi, fornendoci un sistema semplice da gestire, ma altrettanto facile da capire per i nostri clienti. Posso solo dire che il risultato è stato eccellente.
Copyright 2021 - Cavalleri Davide - Studioweb76 - P.Iva: 01343370191 - Privacy